domenica 21 luglio 2013

MLS: Montreal e Toronto fanno pari, Vancouver ko

Due pareggi e una sconfitta: questo il bilancio delle squadre canadesi di calcio partecipanti alla MLS.
Davanti agli oltre 20mila spettatori del Saputo Stadium, i Montreal Impact non sono andati oltre lo 0-0 con il Dallas FC. Partita tutta in avanti con i nerazzurri tutti rivolti in avanti ma senza successo, privi di Marco Di Vaio ma con Alessandro Nesta, Matteo Ferrari e Daniele Paponi in squadra.
E senza reti (0-0) è terminata anche la sfida fra il Toronto FC, senza l'attaccangte Robert Earnshaw, e il New York Red Bull, in cui è parsa impalpabile la presenza di Thierry Henry e Tim Cahill.
Infine termina addirittura con una sconfitta la gara esterna dei Vancouver Whitecaps, sconfitti 2-1 dai Los Angeles Galaxy dopo essere passati per primi in vantaggio con un gol di Camilo Sanvezzo.
In classifica, nella Eastern Conference, Montreal è seconda con quattro punti di ritardo (ma anche con due partite in meno) rispetto allo Sporting Kansas City, mentre Toronto è penultima, ormai tagliato fuori dalla lotta per i playoff. Nella Western Conference Vancouver è al quarto posto, con solo cinque punti di ritardo (e una partita da recuperare) nei confronti del Real Salt Lake capolista.