Dramma al Cirque du Soleil: Sarah Guyard-Guillot, artista di punta del popolare circo, conosciuta con il nome d'arte di Sassoon, è infatti morta in seguito a una caduta avvenuta durante lo spettacolo di sabato sera a Las Vegas.
L'artista, 31 anni, madre di due bambini, è deceduta sabato, al Centro Medico universitario della capitale del gioco d'azzardo del Nevada, dove era stata trasportata dopo una caduta da 15 metri di altezza durante lo spettacolo "Kà", al teatro MGM Grand.
Alcuni testimoni hanno raccontato che l'acrobata, agganciata al soffitto con un cavo, è caduta sulla scena, davanti al pubblico, probabilmente a causa dello sganciamento del cavo di sicurezza.
Si tratta del primo incidente mortale avvenuto durante uno show del celebre circo canadese portato recentemente anche sugli schermi cinematografici in "Cirque du Soleil 3D: mondi lontani", prodotto dal celebre regista James Cameron.
In un comunicato Guy Laliberté, che nel 1984 'inventò' letteralmente questa nuova forma di circo, proclama tutto il suo dolore: "Sono affranto, siamo tutti completamente devastati dalla notizia. Ci ricorda con grande umiltà e rispetto, quanto straordinari siano i nostri artisti ognuno e ogni sera".
lunedì 1 luglio 2013
Cirque du Soleil tragedia: artista muore cadendo da 15 metri
Labels:
Cirque du Soleil,
cronaca,
Sarah Guyard-Guillot
Dopo avere curato alcune fanzine sportive nei primi anni '80, l'esordio a Radio Popolare nel 1986. Nel 1989 entro nell'agenzia Datasport, per la quale curo il notiziario, i televideo di Tele +2, Mediaset (Mediavideo) e Rai (aggiornamenti news e risultati), la gestione del mensile Calcio 2000 e quella dei siti di Mediasetonline, Jumpy e Tgcom24. Nel 2008 mi trasferisco a Calciomercato.it. Nel 2009 varco l'oceano e, a Toronto, entro nella redazione del Corriere Canadese. Nel 2012 ritorno in Italia come corrispondente da Milano per Telenorba. Nel frattempo fondo la rivista Ice - Hockey Magazine, nella quale svolgo le funzioni di direttore. A partire dal 2020 mi occupo di medicina per Salute e Società e altre realtà del mondo scientifico. Pubblico due libri-annuari dedicati al mondo dell'hockey su ghiaccio (Tutta la stagione 2023-24 e Tutta la stagione 2024-25). In ambito blog, nel 2005 comincio a collaborare con il gruppo Blogosfere. Dal 2009 creo un blog personale (Canada 2.0) per raccontare la mia esperienza canadese e, contemporaneamente, ne creo uno (L'Urlo) che divenga un contenitore-notiziario delle mie attività giornalistiche quotidiane.

