lunedì 1 luglio 2013

Cirque du Soleil tragedia: artista muore cadendo da 15 metri

Dramma al Cirque du Soleil: Sarah Guyard-Guillot, artista di punta del popolare circo, conosciuta con il nome d'arte di Sassoon, è infatti morta in seguito a una caduta avvenuta durante lo spettacolo di sabato sera a Las Vegas.
L'artista, 31 anni, madre di due bambini, è deceduta sabato, al Centro Medico universitario della capitale del gioco d'azzardo del Nevada, dove era stata trasportata dopo una caduta da 15 metri di altezza durante lo spettacolo "Kà", al teatro MGM Grand.
Alcuni testimoni hanno raccontato che l'acrobata, agganciata al soffitto con un cavo, è caduta sulla scena, davanti al pubblico, probabilmente a causa dello sganciamento del cavo di sicurezza.
Si tratta del primo incidente mortale avvenuto durante uno show del celebre circo canadese portato recentemente anche sugli schermi cinematografici in "Cirque du Soleil 3D: mondi lontani", prodotto dal celebre regista James Cameron.
In un comunicato Guy Laliberté, che nel 1984 'inventò' letteralmente questa nuova forma di circo, proclama tutto il suo dolore: "Sono affranto, siamo tutti completamente devastati dalla notizia. Ci ricorda con grande umiltà e rispetto, quanto straordinari siano i nostri artisti ognuno e ogni sera".