domenica 14 luglio 2013

IndyCar Toronto, Scott Dixon vince gara-1

Va a Scott Dixon (nella foto a destra), neozelandese classe 1980, gara-1 del 12° Gran Premio stagionale delle IZOD IndyCar Series, disputata sul circuito semicittadino dell'Exhibition Centre di Toronto, ovvero la grande zona fieristica che scorre attraverso il BMO Field e il Ricoh Coliseum.
Dixon, che aveva vinto anche la settimana precedente a Pocono, ha così ottenuto la propria 31.a vittoria della carriera, un risultato che lo porta al settimo posto nella classifica 'all-time' assieme a Dario Franchitti, Sebastien Bourdais e Paul Tracy.
Dietro di lui, nell'ordine, si sono piazzati proprio Bourdais, Franchitti, Marco Andretti e Tony Kanaan.
E' risultato infine un vero e proprio fallimento l'esperimento della partenza da fermo, a causa dello spegnimento del motore della monoposto di Josef Newgarden. Partenza 'aborted', quindi, e solita versione 'rolling' dopo due giri di 'safety car'. (foto: Bordignon da Sky)

Nelle quattro foto sotto, l'arrivo di Dixon al traguardo, la gioia di Bourdais che fa 'testacoda' volutamente con la propria auto a fine gara, la moglie di Dixon e tre grid-girls in attesa sul podio.



Qui sotto, l'ordine d'arrivo di gara-1: