sabato 13 luglio 2013

Amichevole Toronto-Roma, le reazioni di Little Italy

Il calcio italiano farà visita al Canada, e a Toronto in particolare, mercoledì 7 agosto, quando la Roma diventerà la prima squadra italiana ad affrontare i Toronto FC, sebbene non sia assolutamente la prima volta che il calcio italiano sia di scena nella metropoli dell'Ontario (ricordo personalmente di avere assistito a un Juventus-Fiorentina di scena allo Skydome). La squadra giallorossa scenderà in campo al BMO Field alle ore 20.
A rappresentare la società a Toronto c'era l'amministratore delegato Italo Zanzi: "Giocare a Toronto rappresenta per noi una grande oportunità - ha detto - la città ha profonde radici italiane e molti tifosi della Roma. Siamo certi che questa sarà un'ottima occasoone per gettare le basi in vista di collaborazioni future sia nella città che in altre parti del Canada".
Il 5 agosto è prevista una serata-ricevimento in onore del club giallorosso e una seduta di alenamento al KIA Training Ground, mentre il 6 ci sarà una seduta di allenamento pubblica al BMO Field.

Nel video potrete vedere le interviste di Rachel Bonnetta, dello staff dei TFC, realizzate nel quartiere di Little Italy (College & Ossington, dove abitava il sottoscritto). E, se è vero che a Toronto ci sono tanti tifosi della Roma, è anche vero che, nel più puro spirito 'tifoso' italiano, saranno in tanti a sperare in una debacle giallorossa, probabilmente a cominciare da quella leggendaria signora laziale che su College Street West ci ha una bella e unica drogheria dove si trova di tutto (perfino la polenta solubile) e che all'interno del suo negozio vanta una foto di Giorgio Chinaglia di fronte a quella di Wendel Clark.