Diego Forlan ai Toronto FC? Forse, ma molto probabilmente no. Eppure voci su un possibile arrivo della 'stella' uruguaiana ex Manchester United, Atletico Madrid e Inter, e ora all'Internacional di Porto Alegre, si erano levate con sempre maggiore insistenza e avevano occupato le pagine dei giornali canadesi.
Forse perché il giocatore, classe 1979, aveva espresso il suo interesse nell'andare a giocare in Nord America o nei Paesi Arabi, ma anche perché 'rumours' erano trapelati su di un possibile interesse dei TFC su un giocatore di alto livello sudamericano, molto probabilmente un uruguaiano.
"Ho ancora due anni di contratto con l'Internacional", ha detto però Forlan, spegnendo così ogni possibile speranza per i tifosi dei 'Reds'. I TFC, che da tempo sono a caccia di un giocatore che faccia aumentare il livello della squadra (da sette anni 'orfana' dei playoff della MLS), in questi ultimi tempi non sono riusciti a chiudere le trattative per l'attaccante argentino Max Urruti e per il difensore israeliano Tal Ben Haim.
martedì 9 luglio 2013
Diego Forlan ai Toronto FC: sì, forse, anzi no
Labels:
Diego Forlan,
MLS,
soccer,
sport,
Toronto FC
Dopo avere curato alcune fanzine sportive nei primi anni '80, l'esordio a Radio Popolare nel 1986. Nel 1989 entro nell'agenzia Datasport, per la quale curo il notiziario, i televideo di Tele +2, Mediaset (Mediavideo) e Rai (aggiornamenti news e risultati), la gestione del mensile Calcio 2000 e quella dei siti di Mediasetonline, Jumpy e Tgcom24. Nel 2008 mi trasferisco a Calciomercato.it. Nel 2009 varco l'oceano e, a Toronto, entro nella redazione del Corriere Canadese. Nel 2012 ritorno in Italia come corrispondente da Milano per Telenorba. Nel frattempo fondo la rivista Ice - Hockey Magazine, nella quale svolgo le funzioni di direttore. A partire dal 2020 mi occupo di medicina per Salute e Società e altre realtà del mondo scientifico. Pubblico due libri-annuari dedicati al mondo dell'hockey su ghiaccio (Tutta la stagione 2023-24 e Tutta la stagione 2024-25). In ambito blog, nel 2005 comincio a collaborare con il gruppo Blogosfere. Dal 2009 creo un blog personale (Canada 2.0) per raccontare la mia esperienza canadese e, contemporaneamente, ne creo uno (L'Urlo) che divenga un contenitore-notiziario delle mie attività giornalistiche quotidiane.
