martedì 9 luglio 2013

Diego Forlan ai Toronto FC: sì, forse, anzi no

Diego Forlan ai Toronto FC? Forse, ma molto probabilmente no. Eppure voci su un possibile arrivo della 'stella' uruguaiana ex Manchester United, Atletico Madrid e Inter, e ora all'Internacional di Porto Alegre, si erano levate con sempre maggiore insistenza e avevano occupato le pagine dei giornali canadesi.
Forse perché il giocatore, classe 1979, aveva espresso il suo interesse nell'andare a giocare in Nord America o nei Paesi Arabi, ma anche perché 'rumours' erano trapelati su di un possibile interesse dei TFC su un giocatore di alto livello sudamericano, molto probabilmente un uruguaiano.
"Ho ancora due anni di contratto con l'Internacional", ha detto però Forlan, spegnendo così ogni possibile speranza per i tifosi dei 'Reds'. I TFC, che da tempo sono a caccia di un giocatore che faccia aumentare il livello della squadra (da sette anni 'orfana' dei playoff della MLS), in questi ultimi tempi non sono riusciti a chiudere le trattative per l'attaccante argentino Max Urruti e per il difensore israeliano Tal Ben Haim.