sabato 11 gennaio 2020

Justin Bieber confessa: "Ho la malattia di Lyme"

La rivelazione di Bieber su Instagram
Justin Bieber, 25enne cantante canadese originario di London, ha confessato attraverso i 'social' di soffrire della malattia di Lyme. "Molte persone continuavano a dire che ero sotto metanfetamine, ma non si sono rese conto che recentemente mi è stata diagnosticata la malattia di Lyme, e anche una mononucleosi cronica che ha colpito la mia pelle, le funzioni del cervello e la mia salute in generale", ha scritto in un lungo messaggio su Instagram.
Ai suoi 124 milioni di follower Bieber ha comunque promesso che tornerà "più in forma di prima". Con grande acume, la popstar sfrutterà la propria malattia per fare audience, in un documentario che uscirà prossimamente su YouTube.
La malattia di Lyme è un'infezione trasmessa dalle zecche. Fu identificata nel 1976 in occasione di un'epidemia scoppiata nella piccola cittadina di Lyme, nel Connecticut, da cui prese il nome. L'infezione viene provocata da un batterio spiraliforme, Borrelia burgdorferi, solitamente trasmesso all'uomo dalle zecche dei cervi e, nella maggior parte dei casi, si acquisisce stando all'aperto in aree boscose.