E' polemica in Canada a causa della vicenda che ha visto protagonista un poliziotto, Nickolas Dorazio. Durante le recenti piogge che hanno devastato la città torontina, l'agente avrebbe finto, durante il diluvio, di essere una persona appena salvata da una difficile situazione all'interno di una vagone della metropolitana bloccato dall'acqua, con tanto di asciugamano appoggiato sulle spalle, e davanti a delle telecamere compiacenti pronte a riprenderlo.
Il capo della polizia di Toronto, Bill Blair, ha affermato che l'agente è stato subito multato e ha definito il suo comportamento "molto stupido" e "vergognoso".
"Per qualcuno questo doveva essere uno scherzo, ma invece non è stato per niente simpatico", ha aggiunto Blair.
Anche i commenti della gente sono durissimi: "Se è capace di mentire così di fronte a una telecamera", sottolinea un lettore, "come possiamo sapere che non lo farà anche durante un processo costruendo prove false?".
giovedì 18 luglio 2013
Poliziotto finge di essere stato salvato dalle piogge, ma era uno scherzo
Labels:
Bill Blair,
curiosità,
Nickolas Dorazio,
polizia,
scherzi
Dopo avere curato alcune fanzine sportive nei primi anni '80, l'esordio a Radio Popolare nel 1986. Nel 1989 entro nell'agenzia Datasport, per la quale curo il notiziario, i televideo di Tele +2, Mediaset (Mediavideo) e Rai (aggiornamenti news e risultati), la gestione del mensile Calcio 2000 e quella dei siti di Mediasetonline, Jumpy e Tgcom24. Nel 2008 mi trasferisco a Calciomercato.it. Nel 2009 varco l'oceano e, a Toronto, entro nella redazione del Corriere Canadese. Nel 2012 ritorno in Italia come corrispondente da Milano per Telenorba. Nel frattempo fondo la rivista Ice - Hockey Magazine, nella quale svolgo le funzioni di direttore. A partire dal 2020 mi occupo di medicina per Salute e Società e altre realtà del mondo scientifico. Pubblico due libri-annuari dedicati al mondo dell'hockey su ghiaccio (Tutta la stagione 2023-24 e Tutta la stagione 2024-25). In ambito blog, nel 2005 comincio a collaborare con il gruppo Blogosfere. Dal 2009 creo un blog personale (Canada 2.0) per raccontare la mia esperienza canadese e, contemporaneamente, ne creo uno (L'Urlo) che divenga un contenitore-notiziario delle mie attività giornalistiche quotidiane.

