mercoledì 12 giugno 2013

Stanley Cup 2013: stanotte il via, ecco il video promo della CBC

Stanotte si comincia. E allora chissenefrega se, non tanto distanti, giganti d'ebano si contendono l'ultimo canestro che noi 'umani' possiamo solo immaginare.
Stanotte comincia la Stanley Cup, e null'altro conta. Chicago Blackhawks contro Boston Bruins, e ancora chissenefrega pure se non sono canadesi, ma tutto il Canada ne parlerà, e tutto il Canada si fermerà, attento e trepidante, per vedere chi segnerà il proprio nome sul trofeo che ha visto l'ultima squadra 'a nord del confine', i Montreal Canadiens, sollevarlo nel 1993.
Original Six a confronto, come non capitava dal 1979, due formazioni dove lo stile e la tecnica si sposano alla perfezione con la cattiveria.
Non ci sarà esclusione di colpi, nessuna pietà, chi potrà colpirà per fare male, consapevole che oltre c'è solo spazio per entrare nella leggenda.
I vincitori del 2010 contro i vincitori del 2011, per una doppietta che già esalta le fantasie degli appassionati a chiunque vada, chiunque sia il capitano che alzerà la coppa, quello in giallonero o quello in biancorossonero. Sono due Original Six. Sono la storia. Sono la coppa. We Want the Cup!
(foto tratte da Yahoo e dal Toronto Sun, video 'promo' della CBC)