Come Theresa Russell in "Black Widow" anche se, va detto, la protagonista della storia, avvenuta in Nova Scotia, di anni ne ha 78 e ha molto meno fascino dell'avvenente protagonista del film in cui, la cosiddetta 'vedova nera', sposava e poi eliminava in serie ricchi mariti.
In comune con la storia del film del 1987 quella canadese ha solamente il nome, e anche la pena, poco meno di tre anni (per la precisione due anni e nove mesi) di prigione, è commisurata al delitto, ovvero aver drogato ripetutamente il proprio consorte, con cui da poco aveva terminato la luna di miele.
Lei, Melissa Ann Shepard, avrebbe compiuto il fatto, versando la droga nel caffé che il marito, Fred, beva quotidianamente durante il loro viaggio in Newfoundland.
Il soprannome di 'Black Widow' le è dovuto al fatto che già in precedenza la donna aveva collezionato diverse condanne per eventi simili, e una addirittura per omicidio colposo.
(nella foto Theresa Russell nel film "La vedova nera")
martedì 11 giugno 2013
La 'vedova nera' della Nova Scotia condannata a tre anni di prigione
Labels:
Black Widow,
cronaca,
cronaca nera,
Melissa Ann Shepard,
Theresa Russell
Dopo avere curato alcune fanzine sportive nei primi anni '80, l'esordio a Radio Popolare nel 1986. Nel 1989 entro nell'agenzia Datasport, per la quale curo il notiziario, i televideo di Tele +2, Mediaset (Mediavideo) e Rai (aggiornamenti news e risultati), la gestione del mensile Calcio 2000 e quella dei siti di Mediasetonline, Jumpy e Tgcom24. Nel 2008 mi trasferisco a Calciomercato.it. Nel 2009 varco l'oceano e, a Toronto, entro nella redazione del Corriere Canadese. Nel 2012 ritorno in Italia come corrispondente da Milano per Telenorba. Nel frattempo fondo la rivista Ice - Hockey Magazine, nella quale svolgo le funzioni di direttore. A partire dal 2020 mi occupo di medicina per Salute e Società e altre realtà del mondo scientifico. Pubblico due libri-annuari dedicati al mondo dell'hockey su ghiaccio (Tutta la stagione 2023-24 e Tutta la stagione 2024-25). In ambito blog, nel 2005 comincio a collaborare con il gruppo Blogosfere. Dal 2009 creo un blog personale (Canada 2.0) per raccontare la mia esperienza canadese e, contemporaneamente, ne creo uno (L'Urlo) che divenga un contenitore-notiziario delle mie attività giornalistiche quotidiane.
