domenica 30 giugno 2013

MLS 2013: Nesta e Di Vaio non bastano, Montreal Impact ko

Tre partite, con due sconfitte e una sola vittoria: questo il bilancio delle squadre canadesi nel weekend della MLS.
Al Saputo Stadium sono andati ko per 4-3 i Montreal Impact, che contro i Colorado Rapids schieravano in campo ben cinque italiani: Alessandro Nesta, Matteo Ferrari, Andrea Pisanu, Marco Di Vaio e Daniele Paponi (prime due reti in MLS). E proprio quest'ultimo, con Di Vaio per la prima volta a secco davanti al pubblico amico in questa stagione, ha realizzato una doppietta che però non è bastata, assieme al gol di Hassoun Camara, a replicare al poker messo in fondo al sacco per gli ospiti da Tony Cascio, Atiba Harris, Dillon Powers e Deshorn Brown. Per i quebecchesi si tratta della prima sconfitta interna stagionale.
Al BMO Field invece, il Toronto FC ha ceduto, pure in casa, al Real Salt Lake, impostosi con il punteggio di 1-0 grazie alla rete di Yordany Alvarez, davanti a oltre 20mila spettatori.
L'unico successo targato 'foglia d'acero' porta la firma dei Vancouver Whitecaps, che a Washington, contro il DC United, ha vinto per 1-0 con un gol su calcio piazzato dell'attaccante Camilo Sanvezzo.
Nella classifica della Eastern Conference, i Montreal Impact comandano con 29 punti in 15 partite, mentre il Toronto FC è 9° (penultimo) con 12 punti in 16 gare giocate. Nella Western Conference i Vancouver Whitecaps sono quarti, con 25 punti in 16 partite.