C'è chi ce lo manderebbe gratis, pur di levarselo di torno, c'è chi invece starebbe con lui anche nelle gite da picnic. Stavolta, però, Justin Bieber farà un viaggio che non ha mai fatto, e lo pagherà salatamente: andrà nello spazio.
Il cantante classe '94, nato a Stratford, nell'Ontario, è infatti solo l'ultima 'stella' del firmamento musicale ad avere prenotato un posto con la Virgin Galactic di Sir Richard Branson, fondatore dell'etichetta Virgin e inventore dell'idea, nemmeno troppo originale, ma molto molto visionaria, dello 'spazioplano', ovvero un supervelivolo che porterà un equipaggio di due piloti e sei passeggeri alla ragguardevole altezza di 110 chilometri (gli aerei normali non superano mai i 10-12 chilometri di altitudine), dove i viaggiatori 'godranno' per alcuni minuti della strana sensazione di assenza di gravità.
Il costo del biglietto (andata e ritorno...) è di 200mila dollari. Ma nel frattempo il buon Justin ha già pensato come poter 'rientrare' dalla importante spesa: girare un video della sua avventura nella 'ultima frontiera'.
venerdì 7 giugno 2013
Justin Bieber nello spazio, ultima frontiera
Labels:
Justin Bieber,
musica,
Richard Branson,
spettacoli,
Virgin,
Virgin Galactic
Dopo avere curato alcune fanzine sportive nei primi anni '80, l'esordio a Radio Popolare nel 1986. Nel 1989 entro nell'agenzia Datasport, per la quale curo il notiziario, i televideo di Tele +2, Mediaset (Mediavideo) e Rai (aggiornamenti news e risultati), la gestione del mensile Calcio 2000 e quella dei siti di Mediasetonline, Jumpy e Tgcom24. Nel 2008 mi trasferisco a Calciomercato.it. Nel 2009 varco l'oceano e, a Toronto, entro nella redazione del Corriere Canadese. Nel 2012 ritorno in Italia come corrispondente da Milano per Telenorba. Nel frattempo fondo la rivista Ice - Hockey Magazine, nella quale svolgo le funzioni di direttore. A partire dal 2020 mi occupo di medicina per Salute e Società e altre realtà del mondo scientifico. Pubblico due libri-annuari dedicati al mondo dell'hockey su ghiaccio (Tutta la stagione 2023-24 e Tutta la stagione 2024-25). In ambito blog, nel 2005 comincio a collaborare con il gruppo Blogosfere. Dal 2009 creo un blog personale (Canada 2.0) per raccontare la mia esperienza canadese e, contemporaneamente, ne creo uno (L'Urlo) che divenga un contenitore-notiziario delle mie attività giornalistiche quotidiane.
