Un importante accordo è stato stipulato fra Trenitalia ed Air Canada. Le due aziende hanno deciso di promuovere i viaggi 'intermodali' treno-aereo, offrendo sconti del 30 e 20% sui biglietti delle Frecce per i passeggeri in arrivo e in partenza con la compagnia canadese.
L'accordo riguarda tutti i voli Air Canada da Roma Fiumicino per Toronto e Montreal e da Venezia Tessera verso Toronto.
La riduzione del 30% si applica sul prezzo base del biglietto ferroviario nel livello di servizio Business del Frecciarossa, o in Prima Classe su Frecciargento e Frecciabianca. Lo sconto del 20% è invece previsto nei livelli Standard e Premium del Frecciarossa o in Seconda Classe sulle altre Frecce.
A parlare è l'ormai ben noto Umberto Solimeno, direttore e rappresentante legale per l'Italia di Air Canada: "Siamo orgogliosi di siglare un accordo di partnership con Trenitalia a tutto vantaggio dei nostri clienti. Da sempre sosteniamo e contribuiamo al diritto alla mobilità del cittadino, che si esercita anche attraverso l'intermodalità. L'integrazione fra aereo e treno è un modo davvero intelligente e utile di migliorare il servizio ai passeggeri e anche per incrementare le vendite di Trenitalia, di Air Canada e delle agenzie di viaggio", ha concluso Solimeno.
L'accordo prevede che i biglietti scontati del treno siano disponibili esclusivamente nelle agenzie di viaggio convenzionate, oltre duemila in tutta Italia.
sabato 29 giugno 2013
Air Canada e Trenitalia, accordo con sconti fino al 30%
Labels:
Air Canada,
cronaca,
Italia-Canada,
Trenitalia,
Umberto Solimeno
Dopo avere curato alcune fanzine sportive nei primi anni '80, l'esordio a Radio Popolare nel 1986. Nel 1989 entro nell'agenzia Datasport, per la quale curo il notiziario, i televideo di Tele +2, Mediaset (Mediavideo) e Rai (aggiornamenti news e risultati), la gestione del mensile Calcio 2000 e quella dei siti di Mediasetonline, Jumpy e Tgcom24. Nel 2008 mi trasferisco a Calciomercato.it. Nel 2009 varco l'oceano e, a Toronto, entro nella redazione del Corriere Canadese. Nel 2012 ritorno in Italia come corrispondente da Milano per Telenorba. Nel frattempo fondo la rivista Ice - Hockey Magazine, nella quale svolgo le funzioni di direttore. A partire dal 2020 mi occupo di medicina per Salute e Società e altre realtà del mondo scientifico. Pubblico due libri-annuari dedicati al mondo dell'hockey su ghiaccio (Tutta la stagione 2023-24 e Tutta la stagione 2024-25). In ambito blog, nel 2005 comincio a collaborare con il gruppo Blogosfere. Dal 2009 creo un blog personale (Canada 2.0) per raccontare la mia esperienza canadese e, contemporaneamente, ne creo uno (L'Urlo) che divenga un contenitore-notiziario delle mie attività giornalistiche quotidiane.
