E' la Force India di Paul Di Resta la monoposto più veloce nella prima sessione di prove libere del Gran premio del Canada, settima prova del Mondiale di Formula Uno, di scena sul circuito semicittadino di Montreal.
Il pilota britannico della Force India ha fermato il cronometro su 1'21"020, superando all'ultimo secondo la McLaren di Jenson Button, più lento di soli 88 millesimi. Terzo tempo per la Lotus di Romain Grosjean, a 238 millesimi. Fernando Alonso, con un ultimo giro lanciato, ha ottenuto il quarto crono con la Ferrari a 288 millesimi. Quinta la Lotus di Kimi Raikkonen. Undicesimo Felipe Massa a 2"321.
Da segnalare che i tempi sono stati ottenuti solo nel finale dei 90', quando la pista ha iniziato ad asciugarsi ed è stato possibile montare le gomme Pirelli Medium slick. Solo alcuni piloti hanno testato le nuove Pirelli Medium prototipo, fra questi i ferraristi Alonso e Massa. Lo spagnolo ha testato anche la nuova ala anteriore, mentre il brasiliano ha lavorato con i nuovi diffusori laterali. (foto FoxSportsAsia)
venerdì 7 giugno 2013
GP Canada 2013: prime libere, Di Resta il più veloce
Labels:
auto,
automobilismo,
F1,
Fernando Alonso,
Ferrari,
Force India,
Formula Uno,
Gran Premio del Canada,
Gran Premio Montreal,
Montreal,
Paul Di Resta,
sport
Dopo avere curato alcune fanzine sportive nei primi anni '80, l'esordio a Radio Popolare nel 1986. Nel 1989 entro nell'agenzia Datasport, per la quale curo il notiziario, i televideo di Tele +2, Mediaset (Mediavideo) e Rai (aggiornamenti news e risultati), la gestione del mensile Calcio 2000 e quella dei siti di Mediasetonline, Jumpy e Tgcom24. Nel 2008 mi trasferisco a Calciomercato.it. Nel 2009 varco l'oceano e, a Toronto, entro nella redazione del Corriere Canadese. Nel 2012 ritorno in Italia come corrispondente da Milano per Telenorba. Nel frattempo fondo la rivista Ice - Hockey Magazine, nella quale svolgo le funzioni di direttore. A partire dal 2020 mi occupo di medicina per Salute e Società e altre realtà del mondo scientifico. Pubblico due libri-annuari dedicati al mondo dell'hockey su ghiaccio (Tutta la stagione 2023-24 e Tutta la stagione 2024-25). In ambito blog, nel 2005 comincio a collaborare con il gruppo Blogosfere. Dal 2009 creo un blog personale (Canada 2.0) per raccontare la mia esperienza canadese e, contemporaneamente, ne creo uno (L'Urlo) che divenga un contenitore-notiziario delle mie attività giornalistiche quotidiane.
