Ennesimo dato record per Chrysler Canada, che ha annunciato il proprio 45° mese consecutivo di aumenti delle vendite, 'serie' che rappresenta il periodo più lungo di crescita della sua storia.
Le 21.932 unità vendute ad agosto 2013 (+7% rispetto al 2012) rappresentano il miglior agosto dal 2000 e i migliori primi otto mesi dal 1988.
"Vedere che i clienti rispondono in maniera così positiva alla nostra gamma di vetture accattivanti, accessibili e a bassi consumi è un grande riconoscimento per i nostri team di progettazione, ingegneria e produzione", ha dichiarato Dave Buckingham, CEO di Chrysler Canada, che ha proseguito: "La Chrysler Town & Country sta battendo tutti i precedenti record e le vendite dei primi otto mesi sono le migliori degli ultimi 25 anni".
Nel periodo gennaio-agosto le vendite di sole autovetture sono cresciute del 20% rispetto al 2012, raggiungendo le 36.761 unità.
La Dodge Dart, recentemente premiata con il 'Top Safety Pick+' dall'Insurance Institute for Highway Safety, ha registrato un aumento del 68%, raggiungendo le 710 unità vendute e segnando un record per il mese di agosto. Anche per la Dodge Avenger si tratta del miglior agosto in assoluto, con 642 unità vendute rispetto alle 353 dello stesso mese del 2012. Il Dodge Journey, che sin dal lancio detiene la prima posizione nel segmento dei crossover medi in Canada, ha conseguito un aumento del 6%, raggiungendo le 2.551 unità vendute e segnando un primato per il mese di agosto. Con 1.388 unità vendute, il Chrysler Town & Country ha conseguito un incremento del 600% rispetto ad agosto 2012, stabilendo un record assoluto di vendite mensili. Con 6.761 unità vendute, il marchio Ram Truck ha registrato un aumento del 24%, un primato per il mese di agosto e il nono mese consecutivo di crescita.
"Nel periodo gennaio-agosto Chrysler Canada è al primo posto nel segmento dei truck in Canada. L'aver raggiunto questo nuovo traguardo è un importante riconoscimento per la gamma Ram truck, che si conferma la più longeva e a consumi ridotti del mercato", ha aggiunto Dave Buckingham.
Chrysler, tutti i record mese per mese:
maggio 2013
giugno 2013
luglio 2013