mercoledì 7 agosto 2013

Toronto-Roma, tutto pronto per l'amichevole del BMO Field

Serata di gala per il calcio canadese, che al BMO Field vedrà il Toronto FC ospitare, in una amichevole di lusso, niente meno che la Roma, per quella che sarà la prima sfida assoluta tra una formazione canadese e una italiana. Meglio tardi che mai, in una nazione dove gli italiani sono di casa e dove le squadre italiane sono spesso venute a fare match esibizione, ma mai contro i padroni di casa.
E, in attesa di abbracciare il nuovo arrivato Gervinho, la Roma potrà questa volta vedere in azione Maicon, in quella che il tecnico della Roma, Rudi Garcia, vede come un importante test per verificare la preparazione atletica della squadra. "Dobbiamo lavorare su tanti punti - ha detto -, per il momento ci sono molti obiettivi e uno di questi è la condizione fisica, perché il tempo di gioco è importante".
Prosegue il tecnico dei capitolini: "Con i canadesi sarà un po' differente rispetto a Kansas City (dove la Roma ha superato 3-1 la squadra 'all stars' della Major League Soccer, ndr), ma non dimentico che sabato prossimo abbiamo un'altra partita". Insomma, scontato il turn-over, con i giallorossi che scenderanno in campo indossando la nuova seconda maglia, presentata proprio in occasione del tour in Nord America: la casacca di colore bianco, che sarà utilizzata anche contro il Chelsea, è stata scelta per richiamare le divise del passato.