lunedì 5 agosto 2013

Rogers Cup 2013: anche l'Azarenka dà forfait, Errani e Vinci favorite nel doppio

La Rogers Cup femminile, che si disputerà a Toronto a partire da oggi, perde i pezzi: dopo Maria Sharapova, ha infatti dato forfait al torneo canadese anche la bielorussa Victoria Azarenka, numero 3 delle classifiche mondiali, che domenica ha perso in finale a Carlsbad (California) contro l'australiana Samantha Stosur. Per lei problemi alla schiena.
A Toronto, torneo WTA Premier 5 che si gioca sul cemento e ha un montepremi di quasi due milioni e 400mila dollari, sono iscritte le 15 migliori tenniste del mondo tranne proprio la Sharapova, numero 2 del ranking.
Le azzurre in gara sono Sara Errani (numero 6), Roberta Vinci (11), Francesca Schiavone (55) e Flavia Pennetta (85). La 26enne romagnola, testa di serie n. 5, gode di un 'bye' al primo turno e affronterà la vincente tra le ceche Klara Zakopalova e Lucie Safarova. Le altre tre se la vedranno rispettivamente con la tedesca Julia Goerges, la sudafricana Chanelle Scheepers e la polacca Urszula Radwanska, sorella minore della più titolata Agnieszka.
Nel torneo di doppio, la Errani e la Vinci partiranno come favorite, godendo della testa di serie numero uno.

Prende il via anche il torneo maschile di Montreal, manca Roger Federer