sabato 3 agosto 2013

Chrysler Canada, un record dopo l'altro: il miglior luglio di sempre

Chrysler Canada sempre più in alto. L'industria delle auto 'a nord del confine' e parte del Gruppo Fiat ha infatti annunciato il proprio 44° mese consecutivo di crescita nelle vendite, che rappresenta così il periodo più lungo di crescita della sua storia.
Nel mese di luglio sono infatti stati venduti 26.209 veicoli, con un aumento dell'8% rispetto allo stesso periodo del 2012, record assoluto per il mese di luglio. Da segnalare che le immatricolazioni di sole auto sono cresciute del 20% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.
"Luglio è stato un mese eccezionale per tutti i nostri modelli, il migliore in assoluto per il Gruppo in Canada", ha dichiarato Dave Buckingham, CEO di Chrysler Canada. "Si tratta di un periodo particolarmente propizio, con il mercato canadese dei veicoli leggeri a livelli record e le nostre vendite che crescono più di qualunque altro costruttore".
Il Dodge Grand Caravan si conferma nella Top 5 dei veicoli più venduti in Canada, mentre il Chrysler Town & Country registra un incremento del 168%, raggiungendo le 776 unità e stabilendo così un primato per il mese di luglio. Continua anche il successo di Jeep Wrangler, che con 2.243 unità vendute stabilisce un record mensile assoluto. Anche il marchio Ram truck continua a superarsi, segnando un record per il mese di luglio con 7.854 unità vendute (+21% rispetto al luglio 2012): con vendite pari a 49.082 unità nei primi sette mesi dell'anno, segna un aumento del 20% rispetto allo stesso periodo del 2012, il più elevato nel segmento in Canada.

Chrysler Canada, il record di giugno
Chrysler Canada, il record di maggio