mercoledì 7 agosto 2013

Rogers Cup 2013: Seppi e Fognini ko, Italia addio a Montreal

Mentre a Toronto prosegue la corsa delle ragazze italiane, la Rogers Cup versione maschile, sesto Masters 1000 della stagione di scena sui campi di Montreal, spegne i sogni di Andreas Seppi (nella foto) e Fabio Fognini.
Seppi è incappato in una sconfitta amara al secondo turno, dopo che già aveva faticato oltremodo al primo, venendo sconfitto 4-6, 7-5, 6-1 dal giapponese Kei Nishikori, numero 9 del tabellone. Il tennista altoatesino ha vinto un ottimo primo set ed è arrivato a un passo dalla vittoria nel secondo: sul 4-4, infatti, Seppi ha mancato due palle break che l'avrebbero mandato a servire per il match. La gara è praticamente finita lì, con il 23enne pupillo di Nick Bollettieri che ha inanellato un parziale di 9-1.
Fuori al secondo turno anche Fognini: il ligure ha ceduto di fronte al lettone Ernests Gulbis in tre set, per 6-3, 1-6, 6-1, dopo un'ora e 42 minuti di gioco. L'italiano si è trovato subito sotto di un set e di un break. Dopo aver ceduto il primo game della seconda partita, il 26enne azzurro ha infilato sei giochi consecutivi, portando la sfida al terzo set, dove però ha avuto un calo nella partita decisiva, consentendo al 24enne di Riga di prendere il largo.