Lei si chiama Diana Fox Carney, ed è la moglie dell'importantissimo banchiere canadese Mark Carney, ora governatore della Banca Centrale d'Inghilterra.
Background da economista e fra le protagoniste del think tank progressista "Canada 2020", la signora Carney, britannica purosangue, ha rivelato nel suo blog le regole per una gestione della casa all'insegna della frugalità.
Un esempio? Il materiale scolastico da comperare tutto l'anno ideale per i figli (i Carney ne hanno quattro, tutti ovviamente infilati in scuole pregiatissime e costose): "Conviene acquistare penne e matite che durino tutto l'anno, utilizzandole anche quando non sono più nuovi e lucenti".
Altro suggerimento ai genitori è quello di condividere gli ordini 'online' per contenere le spese. Il tutto per una gestione domestica che sia senza sprechi ed 'eco-friendly'.
Già in passato la signora Carney aveva condiviso i suoi consigli sul proprio blog, perfino in materia di giardinaggio, proponendo di utilizzare escrementi organici (di mucca) per concimare prati e fiori.
A Natale, invece, si era concentrata sullo spreco della carta per i regali: assicurarsi che sia riciclabile. (foto National Post)
martedì 27 agosto 2013
L'altra Diana: la moglie di Mark Carney e i consigli sulle penne scolastiche
Labels:
Canada 2020,
Diana,
Diana Fox Carney,
economia,
Mark Carney
Dopo avere curato alcune fanzine sportive nei primi anni '80, l'esordio a Radio Popolare nel 1986. Nel 1989 entro nell'agenzia Datasport, per la quale curo il notiziario, i televideo di Tele +2, Mediaset (Mediavideo) e Rai (aggiornamenti news e risultati), la gestione del mensile Calcio 2000 e quella dei siti di Mediasetonline, Jumpy e Tgcom24. Nel 2008 mi trasferisco a Calciomercato.it. Nel 2009 varco l'oceano e, a Toronto, entro nella redazione del Corriere Canadese. Nel 2012 ritorno in Italia come corrispondente da Milano per Telenorba. Nel frattempo fondo la rivista Ice - Hockey Magazine, nella quale svolgo le funzioni di direttore. A partire dal 2020 mi occupo di medicina per Salute e Società e altre realtà del mondo scientifico. Pubblico due libri-annuari dedicati al mondo dell'hockey su ghiaccio (Tutta la stagione 2023-24 e Tutta la stagione 2024-25). In ambito blog, nel 2005 comincio a collaborare con il gruppo Blogosfere. Dal 2009 creo un blog personale (Canada 2.0) per raccontare la mia esperienza canadese e, contemporaneamente, ne creo uno (L'Urlo) che divenga un contenitore-notiziario delle mie attività giornalistiche quotidiane.
