domenica 4 agosto 2013

Rogers Cup 2013: Federer salta il torneo maschile, Djokovic favorito

E' tutto pronto a Montreal per l'edizione maschile della Rogers Cup, sesto appuntamento stagionale del circuito ATP Masters 1000.
Sul cemento canadese ci saranno tutti i migliori giocatori del mondo eccetto Roger Federer, che dopo le brutte prove di Amburgo e Gstaad, ha deciso di prendersi un po' di riposo. L'ex numero 1 del mondo ha infatti annunciato agli organizzatori il proprio forfait: "Sono deluso di non poter giocare a Montreal - ha spiegato sul suo sito Federer -. E' un grande torneo e non vedo l'ora di tornarci presto". 
Alla 'Coupe Rogers' ci saranno però tutti gli altri, dal capofila del ranking Novak Djokovic, vincitore delle ultime due edizioni del torneo, allo scozzese Andy Murray, al rientro dopo lo storico successo di Wimbledon, da David Ferrer a Rafael Nadal
Nel 'main draw' ci sono anche due italiani: Fabio Fognini, numero 16 del mondo, salito recentemente alla ribalta dopo le vittorie di Stoccarda e Amburgo e la finale di Umago, e Andreas Seppi, numero 24 delle classifiche mondiali.
Il montepremi complessivo del torneo, che sarà trasmesso in diretta su Sky Sport HD, è di quasi 3 milioni di euro.