giovedì 31 maggio 2018

Stanley Cup 2018: gara-2, Washington porta la serie in parità

Il frame del finale sul sito di TSN
E' parità 1-1 nella serie di finale della Stanley Cup, il massimo trofeo dell'hockey ghiaccio. I Washington Capitals, infatti, hanno espugnato il ghiaccio dei Vegas Golden Knights con il punteggio di 3-2, riequilibrando così la sconfitta patita in gara-1 per 6-4.
James Neal portava avanti i padroni di casa nel primo periodo, ma i Golden Knights venivano raggiunti, sempre nella prima frazione, da una rete di Lars Eller.
Tutto veniva deciso nel tempo centrale, quando Washington si portava avanti di due reti, realizzate da Alex Ovechkin in power-play (13° gol dei playoff per lui) e Brooks Orpik (suo il game-winning-goal). Nel finale di periodo non serviva il gol di Shea Theodore, pure realizzato in superiorità. Nella terza frazione da segnalare una doppia superiorità vanificata da Vegas e la breve ma intensa gazzarra scoppiata alla sirena finale (5'+10' a Erik Haula di Vegas).
In grande evidenza il portiere dei Capitals, Braden Holtby, in particolare per un suo grande intervento a due minuti dalla fine, con un disco strappato alla rete su tiro a botta sicura di Alex Tuch.
In generale Washington è apparsa molto più fisica di Vegas, soprattutto nei contrasti. Da segnalare l'uscita dal ghiaccio anzitempo di Evgeny Kuznetsov a causa di un infortunio al braccio.

Il tabellino di gara-2 tratto dal sito di ESPN