Una partita che verrà ricordata a lungo, quella vinta dai Winnipeg Jets in gara-3 del secondo turno dei playoff NHL. Il 7-4 in rimonta sui Nashville Predators porta i canadesi sul 2-1 nella serie al termine di una partita pirotecnica.
Sotto di tre reti alla fine del primo periodo (Mike Fisher, P.K. Subban e Austin Watson), l'ultima formazione 'a nord del confine' rimasta in lizza nella corsa alla Stanley Cup ha ribaltato completamente la gara nel secondo periodo grazie alle marcature di Paul Stastny, Dustin Byfuglien (doppietta) e Jacob Trouba, mentre nel terzo, dopo il pareggio di Filip Forsberg in power-play, arrivavano le due reti di Blake Wheeler (la prima in superiorità con Subban in panca puniti) e Brandon Tanev. Mark Scheifele questa volta non andava in gol, ma si 'accontentava' di due assist nelle due reti di Wheeler, la quinta decisiva e la sesta.
mercoledì 2 maggio 2018
NHL playoff 2018, Winnipeg rimonta e trionfo in gara-3
Labels:
hockey ghiaccio,
Nashville Predators,
NHL,
NHL playoff 2018,
sport,
Winnipeg Jets
Dopo avere curato alcune fanzine sportive nei primi anni '80, l'esordio a Radio Popolare nel 1986. Nel 1989 entro nell'agenzia Datasport, per la quale curo il notiziario, i televideo di Tele +2, Mediaset (Mediavideo) e Rai (aggiornamenti news e risultati), la gestione del mensile Calcio 2000 e quella dei siti di Mediasetonline, Jumpy e Tgcom24. Nel 2008 mi trasferisco a Calciomercato.it. Nel 2009 varco l'oceano e, a Toronto, entro nella redazione del Corriere Canadese. Nel 2012 ritorno in Italia come corrispondente da Milano per Telenorba. Nel frattempo fondo la rivista Ice - Hockey Magazine, nella quale svolgo le funzioni di direttore. A partire dal 2020 mi occupo di medicina per Salute e Società e altre realtà del mondo scientifico. Pubblico due libri-annuari dedicati al mondo dell'hockey su ghiaccio (Tutta la stagione 2023-24 e Tutta la stagione 2024-25). In ambito blog, nel 2005 comincio a collaborare con il gruppo Blogosfere. Dal 2009 creo un blog personale (Canada 2.0) per raccontare la mia esperienza canadese e, contemporaneamente, ne creo uno (L'Urlo) che divenga un contenitore-notiziario delle mie attività giornalistiche quotidiane.

