sabato 26 maggio 2018

Baglioni in concerto a Laval per la Festa della Repubblica

Sarà Claudio Baglioni a rappresentare l'Italia alla Festa della Repubblica che si svolgerà a Montreal, in Canada. Il cantante si esibirà questa domenica in concerto nell'arena Place Bell a Laval.
Baglioni sarà il protagonista dell'evento, promosso e organizzato dal Consolato Generale d'Italia, con la collaborazione dell'Istituto Italiano di Cultura a Montreal, dell'Istituto per il Commercio Estero in Canada, del Comitato per gli Italiani all'Estero di Montreal, della Camera di Commercio Italiana in Canada e del Congresso Nazionale degli Italo-Canadesi. L'ingresso all'evento sarà libero e aperto a tutti fino a esaurimento dei biglietti.
La manifestazione alla quale prende parte Baglioni, comprenderà anche una serie di testimonianze di italiani che si sono distinti in alcuni settori a Montreal: Luisa Miniaci, coordinatrice della Sezione del Quebec della Fondazione per la malattia policistica renale, esempio di dedizione e solidarietà; il professore Andrea Lodi, titolare della cattedra di ricerca di eccellenza canadese nei big data applicati ai processi decisionali presso il Politecnico di Montreal, il più importante progetto di ricerca in questo ambito in Canada; Sebastian Sylwan, partner creativo di Felix e Paul Studios, azienda leader nel campo della realtà cinematografica virtuale.