Torna Jason Spezza e gli Ottawa Senators abbattono il tabù dei Pittsburgh Penguins, sconfiggendoli per la prima volta in stagione e portandosi a casa gara-3 delle semifinali della Eastern Conference.
Finisce 2-1 al secondo overtime, con reti canadesi firmate da Daniel Alfredsson in inferiorità numerica (si dice 'shorthanded') a pochi secondi dalla fine quando tutto sembrava ormai perso, e quindi di Colin Greening dopo che i 'Pens' avevano più volte sfiorato la rete della vittoria che sarebbe valsa un definitivo 3-0 nella serie.
Tutto invece torna così in discussione, sebbene Pittsburgh rimanga la grande favorita della sfida. Ora si pensa a gara-4, che si giocherà nuovamente allo Scotiabank Place della capitale canadese. Go Sens Go!
(foto ESPN)
lunedì 20 maggio 2013
NHL playoff 2013: Ottawa Senators, maratona vincente
Labels:
Colin Greening,
Daniel Alfredsson,
hockey ghiaccio,
Jason Spezza,
NHL,
Ottawa Senators,
overtime,
Pittsburgh Penguins,
Scotiabank Place,
sport
Dopo avere curato alcune fanzine sportive nei primi anni '80, l'esordio a Radio Popolare nel 1986. Nel 1989 entro nell'agenzia Datasport, per la quale curo il notiziario, i televideo di Tele +2, Mediaset (Mediavideo) e Rai (aggiornamenti news e risultati), la gestione del mensile Calcio 2000 e quella dei siti di Mediasetonline, Jumpy e Tgcom24. Nel 2008 mi trasferisco a Calciomercato.it. Nel 2009 varco l'oceano e, a Toronto, entro nella redazione del Corriere Canadese. Nel 2012 ritorno in Italia come corrispondente da Milano per Telenorba. Nel frattempo fondo la rivista Ice - Hockey Magazine, nella quale svolgo le funzioni di direttore. A partire dal 2020 mi occupo di medicina per Salute e Società e altre realtà del mondo scientifico. Pubblico due libri-annuari dedicati al mondo dell'hockey su ghiaccio (Tutta la stagione 2023-24 e Tutta la stagione 2024-25). In ambito blog, nel 2005 comincio a collaborare con il gruppo Blogosfere. Dal 2009 creo un blog personale (Canada 2.0) per raccontare la mia esperienza canadese e, contemporaneamente, ne creo uno (L'Urlo) che divenga un contenitore-notiziario delle mie attività giornalistiche quotidiane.
