giovedì 23 maggio 2013

NHL playoff 2013: Ottawa Senators, il piacere di partire sfavoriti


Siamo sempre gli 'underdog', d'accordo, ma in gara-3 gli Ottawa Senators hanno colto una vittoria epica. Quella, arrivata nel secondo overtime, e il fatto di giocare in casa, riequilibrano un poco il peso della quarta partita della semifinale della Eastern Conference contro i Pittsburgh Penguins.
Chi ha in squadra Sid 'the Kid' Crosby, Evgeni Malkin, Brendan Morrow e Jerome Iginla non può certo aver paura di noi. Ma noi questa sera non avremo paura di loro, magari confidando che, ai due 'fattori' già citati prima se ne aggiunga un altro, quello della mancanza di decisione nello scegliere il 'goalie' titolare.
Daniel Alfredsson sarà ancora una volta il nostro Franco Baresi, ma le similitudini tra Senators e Milan potrebbero fermarsi qui. Go Sens Go è il grido di battaglia, e ci mancherebbe altro, speriamo solo non resti strozzato in gola, ma esploda come alla fine di gara-3.
Nel video che vi propongo, le fasi salienti del secondo overtime di gara-3, con il gol decisivo di Colin Greening, sperando che sia di buon auspicio... (foto ESPN)