sabato 18 maggio 2013

Sarah Michelle Gellar e quella Toronto che non c'è più


Gli Ottawa Senators in pista a Pittsburgh contro i Penguins per una impossibile serie da riequilibrare nei playoff NHL, la notte italiana rischiarata dai capelli biondi di Sarah Michelle Gellar che si trasformano in corvini nelle braccia del cantante degli Stone Temple Pilots nel video di "Sour Girl". Musica fredda e lancinante come una lama d'acciaio, suono algido, freddo, come la roccia di un promontorio sul Mare del Nord.
Il cellulare che si resetta da solo alla mia destra, mentre il dvd di "Supernatural" giace alla mia sinistra. Una collina di buio, occhi profondi che mi assorbono come i tasti del computer attirano le mie dita.
Il basement di Toronto nella notte non mi appartiene più, accendo il mio 42 pollici ma non trovo più la CBC, solo calcio, politica sbagliata e niente altro. Ridatemi i biondi capelli di Sarah Michelle Gellar, e spegnete la luce.
(foto tratta dal video di "Sour Girl", Stone Temple Pilots)