sabato 29 aprile 2017

NHL playoff 2017: Edmonton piazza il colpo del 2-0

Clamoroso nella notte NHL: gli Edmonton Oilers si portano sul 2-0 nella serie di semifinale della Western Conference, superando per la seconda volta in trasferta i favoriti Anaheim Ducks.
Questa volta il finale è stato di 2-1 per gli uomini di Todd McClellan, avanti dopo poco più di un minuto con Andrej Sekera e bravi a raddoppiare in power-play nel secondo periodo con Patrick Maroon. Due penalità una in fila all'altra riportavano però sotto i californiani, in rete con Jakob Silfverberg, sempre nel terzo centrale. Nell'ultimo drittel Anaheim coglieva due pali clamorosi, poi gli Oilers riuscivano a difendersi abbastanza ordinatamente, riuscendo anche a tenere nella gabbia il goalie avversario fino agli ultimi 50 secondi, con un serrate finale che però non cambiava più il risultato.
Nell'altra sere della Western Conference, intanto, prima sconfitta della postseason per i Nashville Predators, sconfitti per 3-2 sul ghiaccio dei St. Louis Blues, in rimonta e con rete decisiva di Vladimir Tarasenko, autore di una dopppietta: la serie è sull'1-1.