venerdì 28 aprile 2017

NHL playoff 2017, Senators e Oilers inizio vincente

Ottawa Senators ed Edmonton Oilers: due successi contro i pronostici per le due squadre canadesi impegnate nel secondo turno dei playoff NHL, ovvero le semifinali di Conference.
I primi a scendere sul ghiaccio sono stati gli Oilers, a ovest, che hanno espugnato il ghiaccio degli Anaheim Ducks con il punteggio di 5-3: dopo che Marc Letestu aveva pareggiato l'iniziale vantaggio di Ryan Getzlaf, nel terzo periodo ancora Letestu raddoppiava prima del tris di Adam Larsson. Ritorno dei 'paperi' fino al pari, ma al 55'30" ancora Larsson realizzava il game winning goal, prima della rete finale di Leon Draisaitl.
Anche i Senators vincevano in rimonta, superando sul ghiaccio di casa i New York Rangers per 2-1: opposti a un Henrik Lundqvist in serata di grazia, i canadesi prima pareggiavano la rete in power-play di Ryan McDonagh con Ryan Dzingel, pure in superiorità, quindi nel finale di gara, al 55'49", era Erik Karlsson, al suo primo gol in post-season (dopo sei assist) a fare carambolare dalla maschera di Lundqvist nella gabbia il disco della vittoria.
Stanotte scendono di nuovo sul ghiaccio californiano gli Oilers, mentre i Senators giocheranno ancora al Canadian Tire Centre nella giornata di sabato, alle 21 italiane.