lunedì 26 febbraio 2018

NHL, Senators sul punto di cedere Karlsson

Bobby Ryan ed Erik Karlsson
E' fissata per oggi la 'trade deadline' della NHL, ovvero il termine per gli ultimi scambi di quello che può essere definito come il 'mercato d'inverno' dell'hockey nordamericano.
Fari puntati su Ottawa, dove i Senators, alle prese con una stagione da dimenticare, e che già hanno ceduto Dion Phaneuf portando in Canada lo slovacco Marian Gaborik, penseranno a sfoltire rosa e tetto di spesa per poter costruire una squadra di alto livello nella prossima stagione puntando su nuovi leader ma, soprattutto, su una buona dose di prime scelte di qualità. 
Clamorosa però l'operazione che si prospetta, incentrata sul capitano di lungo corso Erik Karlsson, che prima di quest'anno tutti avrebbero pensato finisse la stagione in biancorossonero. Tampa Bay e Las Vegas parrebbero essere le due formazioni più seriamente intenzionate ad acquisire i suoi servigi, con l'obbligo però di aggiungere al 'pacco' Bobby Ryan e, forse, uno fra Mike Hofman e Zack Smith. Proprio per sopperire a questo sovrannumero di giocatori, lo scambio potrebbe interessare anche una terza squadra, che secondo alcune voci potrebbe essere quella dei Montreal Canadiens.