Un serial killer si è aggirato per anni lungo le vie di Toronto. La polizia canadese, nei giorni scorsi, ha infatti scoperto i resti di sei uomini in
alcune fioriere in una proprietà nelle vicinanze della importante area della comunità
gay cittadina.
Sotto accusa è un giardiniere 66enne, Bruce McArthur, arrestato il mese
scorso dopo che un uomo è stato trovato legato nel suo
appartamento. La polizia lo stava già sorvegliando dopo la
scomparsa di una delle vittime, poi identificata come una persona con
cui il giardiniere aveva avuto una relazione.
Le autorità ritengono che il ritrovamento dei resti sia solo
la punta di un iceberg per altri casi di persone scomparse
misteriosamente nella comunità gay. Come conseguenza immediata si è deciso
di riesaminare centinaia di 'cold case'.
Le preferenze del presunto serial killer andavano verso persone avanti con gli anni e sovrappeso, che adescava tramite app dedicate ad incontri per omosessuali oppure girando in città con il proprio furgone.
I resti delle vittime sono stati trovati in abitazioni
nei cui prati McArthur aveva svolto dei lavori.
venerdì 23 febbraio 2018
Giardiniere serial killer, trovati i resti di sei vittime gay a Toronto
Labels:
Bruce McArthur,
cold case,
cronaca nera,
gay,
omicidi,
omosessuali,
serial killer
Dopo avere curato alcune fanzine sportive nei primi anni '80, l'esordio a Radio Popolare nel 1986. Nel 1989 entro nell'agenzia Datasport, per la quale curo il notiziario, i televideo di Tele +2, Mediaset (Mediavideo) e Rai (aggiornamenti news e risultati), la gestione del mensile Calcio 2000 e quella dei siti di Mediasetonline, Jumpy e Tgcom24. Nel 2008 mi trasferisco a Calciomercato.it. Nel 2009 varco l'oceano e, a Toronto, entro nella redazione del Corriere Canadese. Nel 2012 ritorno in Italia come corrispondente da Milano per Telenorba. Nel frattempo fondo la rivista Ice - Hockey Magazine, nella quale svolgo le funzioni di direttore. A partire dal 2020 mi occupo di medicina per Salute e Società e altre realtà del mondo scientifico. Pubblico due libri-annuari dedicati al mondo dell'hockey su ghiaccio (Tutta la stagione 2023-24 e Tutta la stagione 2024-25). In ambito blog, nel 2005 comincio a collaborare con il gruppo Blogosfere. Dal 2009 creo un blog personale (Canada 2.0) per raccontare la mia esperienza canadese e, contemporaneamente, ne creo uno (L'Urlo) che divenga un contenitore-notiziario delle mie attività giornalistiche quotidiane.
