E' stato un autentico tracollo quello patito dafgli Ottawa Senators in casa, o meglio a O'Leary (Prince Edward Island) contro i New Jersey Devils: il finale è stato infatti di 8-1 per gli americani, che hanno umiliato la squadra della Capitale nell'incontro del Kraft Hockeyville, ovvero il concorso che premia la cittadina più votata dai tifosi affinché possa ospitare un incontro di preseason NHL.
Per quanto riguarda gli altri incontri con squadre canadesi protagoniste, i Toronto Maple Leafs hanno sconfitto nettamente per 5-1 i Montreal Canadiens, ancora a secco di vittorie in questo precampionato, mentre i Winnipeg Jets si sono imposti con il punteggio di 5-2 sui Calgary Flames, con Patrik Laine protagonista con una doppietta. Infine gli Edmonton Oilers hanno perso in casa contro i Carolina Hurricanes per 6-2.
Le partite del 17 settembre: esordio trionfale dei Vegas Golden Knights
Le partite del 18 settembre: netta vittoria degli Ottawa Senators nel derby
Le partite del 19 settembre: i Senators concedono il bis a Toronto
Le partite del 20 settembre: Oilers e Canucks 'corsari'
martedì 26 settembre 2017
NHL preseason, il Kraft Hockeyville fatale ai Senators
Labels:
Kraft Hockeyville,
NHL,
NHL preseason,
Ottawa Senators,
sport
Dopo avere curato alcune fanzine sportive nei primi anni '80, l'esordio a Radio Popolare nel 1986. Nel 1989 entro nell'agenzia Datasport, per la quale curo il notiziario, i televideo di Tele +2, Mediaset (Mediavideo) e Rai (aggiornamenti news e risultati), la gestione del mensile Calcio 2000 e quella dei siti di Mediasetonline, Jumpy e Tgcom24. Nel 2008 mi trasferisco a Calciomercato.it. Nel 2009 varco l'oceano e, a Toronto, entro nella redazione del Corriere Canadese. Nel 2012 ritorno in Italia come corrispondente da Milano per Telenorba. Nel frattempo fondo la rivista Ice - Hockey Magazine, nella quale svolgo le funzioni di direttore. A partire dal 2020 mi occupo di medicina per Salute e Società e altre realtà del mondo scientifico. Pubblico due libri-annuari dedicati al mondo dell'hockey su ghiaccio (Tutta la stagione 2023-24 e Tutta la stagione 2024-25). In ambito blog, nel 2005 comincio a collaborare con il gruppo Blogosfere. Dal 2009 creo un blog personale (Canada 2.0) per raccontare la mia esperienza canadese e, contemporaneamente, ne creo uno (L'Urlo) che divenga un contenitore-notiziario delle mie attività giornalistiche quotidiane.


