Seconda giornata di playoff NHL e brutta sconfitta per i Toronto Maple Leafs, che all'esordio nella serie contro i Boston Bruins al TD Garden, cadono malamente, sconfitti per 5-1. Avanti con Brad Marchand in power-play, gli americani venivano raggiunti da una rete di Zach Hyman già nel primo periodo, ma lo 'strappo' arrivava nella seconda metà del tempo centrale, ancora in superiorità con David Backes e a pochi secondi dal termine con David Pastrnak.
Nel periodo finale rimpinguavano il punteggio Sean Kuraly e David Krejci, per l'ennesima volta in power-play, che ha portato così la percentuale di realizzazione con l'uomo in più per i Bruins al 50% (tre gol su sei tentativi), mentre i Leafs hanno sprecato le tre possibilità avute. Da segnalare anche la gomitata di Nazem Kadri su Tommy Wingels, che ha portato all'espulsione del giocatore canadese, che potrebbe così saltare gara-2.
Per quanto riguarda le altre partite, clamoroso il successo esterno dei Columbus Blue Jackets sul ghiaccio dei Washington Capitals, giunto all'overtime, per 4-3. Vittoria esterna anche per i San Jose Sharks, un netto 3-0 nel derby con gli Anaheim Ducks con doppietta di Evander Kane. Successi interni invece per Nashville Predators (5-2 ai Colorado Avalanche) e per i Tampa Bay Lightning (ancora 5-2 ai New Jersey Devils).
venerdì 13 aprile 2018
NHL playoff 2018, i Leafs crollano a Boston
Labels:
Boston Bruins,
hockey ghiaccio,
NHL,
NHL playoff 2018,
sport,
Toronto Maple Leafs
Dopo avere curato alcune fanzine sportive nei primi anni '80, l'esordio a Radio Popolare nel 1986. Nel 1989 entro nell'agenzia Datasport, per la quale curo il notiziario, i televideo di Tele +2, Mediaset (Mediavideo) e Rai (aggiornamenti news e risultati), la gestione del mensile Calcio 2000 e quella dei siti di Mediasetonline, Jumpy e Tgcom24. Nel 2008 mi trasferisco a Calciomercato.it. Nel 2009 varco l'oceano e, a Toronto, entro nella redazione del Corriere Canadese. Nel 2012 ritorno in Italia come corrispondente da Milano per Telenorba. Nel frattempo fondo la rivista Ice - Hockey Magazine, nella quale svolgo le funzioni di direttore. A partire dal 2020 mi occupo di medicina per Salute e Società e altre realtà del mondo scientifico. Pubblico due libri-annuari dedicati al mondo dell'hockey su ghiaccio (Tutta la stagione 2023-24 e Tutta la stagione 2024-25). In ambito blog, nel 2005 comincio a collaborare con il gruppo Blogosfere. Dal 2009 creo un blog personale (Canada 2.0) per raccontare la mia esperienza canadese e, contemporaneamente, ne creo uno (L'Urlo) che divenga un contenitore-notiziario delle mie attività giornalistiche quotidiane.

