Arriva dal quotidiano "La Stampa" la notizia che una industria canadese di cantieri navali del Canada, la Irving Shipbuilding, con sede ad Halifax, ha deciso di selezionare in Europa, Italia compresa, ingegneri, operai specializzati e più genericamente 'esperti del settore'. L’offerta, oltre al posto di lavoro, prevede per i nuovi assunti (e le loro famiglie) un “generoso pacchetto per il trasloco” e un “supporto per le pratiche relative all'immigrazione fino all'ottenimento della residenza permanente” in terra canadese. Le operazioni di reclutamento toccheranno anche Genova: il prossimo 8 maggio l’azienda effettuerà una giornata di colloqui proprio nel capoluogo ligure.
I nuovi assunti, si legge nell'annuncio, contribuiranno a realizzare la flotta militare canadese. I cantieri Irving hanno lavoro garantito per almeno 30 anni grazie al contratto per la costruzione di 21 nuove navi, fra motovedette e unità da combattimento. Tra i profili richiesti ci sono ingegneri, esperti in project management, carpentieri, direttori della produzione e operai siderurgici.
lunedì 1 maggio 2017
Lavorare in Canada: i cantieri navali Irving selezionano personale a Genova
Labels:
cantieri navali,
Irving Shipbuilding,
Italia-Canada,
lavoro
Dopo avere curato alcune fanzine sportive nei primi anni '80, l'esordio a Radio Popolare nel 1986. Nel 1989 entro nell'agenzia Datasport, per la quale curo il notiziario, i televideo di Tele +2, Mediaset (Mediavideo) e Rai (aggiornamenti news e risultati), la gestione del mensile Calcio 2000 e quella dei siti di Mediasetonline, Jumpy e Tgcom24. Nel 2008 mi trasferisco a Calciomercato.it. Nel 2009 varco l'oceano e, a Toronto, entro nella redazione del Corriere Canadese. Nel 2012 ritorno in Italia come corrispondente da Milano per Telenorba. Nel frattempo fondo la rivista Ice - Hockey Magazine, nella quale svolgo le funzioni di direttore. A partire dal 2020 mi occupo di medicina per Salute e Società e altre realtà del mondo scientifico. Pubblico due libri-annuari dedicati al mondo dell'hockey su ghiaccio (Tutta la stagione 2023-24 e Tutta la stagione 2024-25). In ambito blog, nel 2005 comincio a collaborare con il gruppo Blogosfere. Dal 2009 creo un blog personale (Canada 2.0) per raccontare la mia esperienza canadese e, contemporaneamente, ne creo uno (L'Urlo) che divenga un contenitore-notiziario delle mie attività giornalistiche quotidiane.
