giovedì 11 giugno 2015

Stanley Cup: gara-4, Chicago pareggia la serie, Crawford folle parata finale

I Chicago Blackhawks vincono gara-4 della Stanley Cup e pareggiano la serie che li vede opposti ai Tampa Bay Lightning.
Termina 2-1 la quarta sfida contro la franchigia della Florida, che però sino alla fine ha giocato alla pari con gli avversari e sfiorato il gol a ripetizione, in particolare nei secondi finali con due conclusioni ravvicinate a botta sicura, una terminata fuori e una di Steven Stamkos (ancora senza reti nella serie) su cui Corey Crawford ha parato incredibilmente stendendo il bastone sul ghiaccio a porta sguarnita.
Avanti con Jonathan Toews nel secondo periodo, Chicago veniva immediatamente raggiunta per l'ennesima volta nella serie da Tampa da Alex Killorn. Nell'ultimo terzo, al 6', Brandon Saad realizzava la rete decisiva contro Andrei Vasilevskiy, che nella gabbia ospite sostituiva l'infortunato Ben Bishop.
Resta comunque il fatto che, anche in trasferta i Lightning si sono fatti preferire, e rimangono per me comunque favoriti (dopo che in sede di pronostico li avevo dati per perdenti), anche perché, nelle tre gare rimanenti, potranno sfruttare un fattore campo (due gare su tre) che però, aggiungo anche, finora ha funzionato solo al 50%.