sabato 10 gennaio 2015

Bill Cosby, proteste anche in teatro

Proseguono le manifestazioni contro lo spettacolo che l'attore americano Bill Cosby sta tenendo in Canada, nell'Ontario. Dopo l'esordio (con standing-ovation) a Kitchener, condito però da un gruppo di manifestanti posti fuori dal teatro dove il 77enne si stava esibendo, questa volta le proteste si sono verificate addirittura all'interno del teatro stesso.
All'Hamilton Place, durante lo spettacolo, circa trenta persone, regolarmente dotate di biglietto e quindi sedute in platra, si sono alzate in piedi gridando "We believe the women", riferendosi ovviamente alle donne, non poche, che hanno accusato Cosby di violenza sessuale, ed esibendo una maglietta recante lo stesso messaggio.
Il gruppo di manifestanti è stato subito invitato a lasciare il teatro e scortato dalla polizia, mentre lo spettacolo proseguiva regolarmente. Fuori, nel frattempo, altre 150 persone si erano radunate intonando slogan contro l'attore e insultando le persone che si recavano a vederlo. Non esistono documenti fotografici del fatto, essendo stato impedito a chiunque di scattare fotografie all'interno del teatro.