Questi show-reality (o talent-show, insomma, pacchi comunque...) li detesto e, personalmente, non li guardo. Come però non aggiornarvi sull'inizio di MasterChef Canada, versione nordamericana dello spettacolo culinario più famoso della televisione?
Claudio Aprile, Alvin Leung e Michael Bonacini sono gli chef che giudicheranno le prove dei concorrenti. Direttamente dal sito di SkyUno, ecco la news del programma, con una breve 'bio' dei protagonisti: Aprile vanta una carriera decennale nel mondo della ristorazione con ruoli che lo hanno portato a lavorare nelle cucine di tutto il mondo ed è anche il proprietario e fautore della crescita dell'Orderfire Restaurant Group; Leung è soprannominato The Demon Chef e possiede cinque stelle Michelin grazie a Bo Innovation, ristorante di Hong Kong che detiene tre stelle, e Bo London, due; infine Bonacini, cofondatore di una delle principali catene di ristorazione del Canada, gode di grandi conoscenze culinarie grazie anche alle sue origini: padre italiano e madre inglese.
L'appuntamento con MasterChefCanada è su SkyUno, dal lunedì al venerdì, alle 17.10.
Televisione: mima una scena hot in tv... ma era uno spazzolino da denti!
venerdì 2 gennaio 2015
MasterChef Canada al via, pronti per giudizi saporiti
Labels:
Alvin Leung,
Claudio Aprile,
MasterChef Canada,
Michael Bonacini,
reality,
reality show,
Sky,
spettacolo,
talent,
talent show,
televisione
Dopo avere curato alcune fanzine sportive nei primi anni '80, l'esordio a Radio Popolare nel 1986. Nel 1989 entro nell'agenzia Datasport, per la quale curo il notiziario, i televideo di Tele +2, Mediaset (Mediavideo) e Rai (aggiornamenti news e risultati), la gestione del mensile Calcio 2000 e quella dei siti di Mediasetonline, Jumpy e Tgcom24. Nel 2008 mi trasferisco a Calciomercato.it. Nel 2009 varco l'oceano e, a Toronto, entro nella redazione del Corriere Canadese. Nel 2012 ritorno in Italia come corrispondente da Milano per Telenorba. Nel frattempo fondo la rivista Ice - Hockey Magazine, nella quale svolgo le funzioni di direttore. A partire dal 2020 mi occupo di medicina per Salute e Società e altre realtà del mondo scientifico. Pubblico due libri-annuari dedicati al mondo dell'hockey su ghiaccio (Tutta la stagione 2023-24 e Tutta la stagione 2024-25). In ambito blog, nel 2005 comincio a collaborare con il gruppo Blogosfere. Dal 2009 creo un blog personale (Canada 2.0) per raccontare la mia esperienza canadese e, contemporaneamente, ne creo uno (L'Urlo) che divenga un contenitore-notiziario delle mie attività giornalistiche quotidiane.
