mercoledì 2 ottobre 2013

NHL: Toronto sbanca Montreal, Parros finisce ko

L'NHL comincia e lo fa nel segno delle botte. Pugni e, forse, anche pupe, ma soprattutto le stelle, quelle che ha visto George Parros, 'enforcer' dei Montreal Canadiens, dopo la violenta scazzottata avuta con la 'controparte' dei Toronto Maple Leafs, Colton Orr. Baffo da duro, stavolta però, Parros, oltre che a darle, le ha anche prese. E tante. Tanto da rimanere semisvenuto sul ghiaccio. Per lui una 'concussion' (commozione cerebrale) che adesso rischierà di tenerlo lontano dal ghiaccio per diversi mesi. Alla fine vittoria esterna dei Leafs per 4-3, con James van Riemsdyk a realizzare la prima rete stagionale dell'NHL, cui non ha potuto nulla Lars Eller, autore di una doppietta e di un assist.
Vittoria in apertura anche per i Chicago Blackhawks, campioni in carica, che, dopo aver issato sulle proprie teste il banner della vittoria nell'ultima Stanley Cup, hanno superato per 6-4 i Washington Capitals, cui non è bastata una hat-trick dell'ex Leafs Mikhail Grabovski e l'acuto dello 'zar' Alexander Ovechkin.
Infine, nell'altro derby canadese di giornata, vittoria esterna dei Winnipeg Jets, che si sono imposti per 5-4 sugli Edmonton Oilers: sotto 2-4, per i Jets è stato decisivo Michael Frolik, autore di una doppietta e del 'game winning gol'. (foto ESPN)
I risultati dell'1/10:
Montreal-Toronto      3-4
Edmonton-Winnipeg     4-5
Chicago-Washington    6-4