giovedì 3 ottobre 2013

NHL: Maple Leafs ancora corsari, chi li ferma più?

Due giorni, due trasferte (difficili) e due vittorie. Inizio migliore in questa stagione NHL per i Toronto Maple Leafs non poteva esserci. Infatti, dopo il successo nel derby con i Montreal Canadiens, è arrivata anche la vittoria esterna per 3-1 sul sempre ostico ghiaccio dei Philadelphia Flyers, rinnovati e ambiziosi.
Sotto di un gol nel primo periodo (proprio come nel match contro i Canadiens), i Leafs hanno pareggiato nel secondo con Phil Kessel, per poi piazzare la rete vincente all'inizio del terzo con il nuovo arrivato Dave Bolland, che a venti secondi dalla fine, in power play, fissava anche il tris finale. Da segnalare anche la grande prova di Jonathan Bernier, al debutto fra i pali.
Nelle altre due partite successo netto dei Colorado Avalanche (guidati dallo storico ex 'goalie' Patrick Roy, alla sua prima panchina da coach) sugli Anaheim Ducks di Teemu Selanne: nel 6-1 finale, doppietta di Jamie McGinn e unico acuto ospite di Jakob Silfverberg, ex stellina degli Ottawa Senators approdata in California nello scambio per Bobby Ryan. Infine vittoria di misura dei Detroit Red Wings sui Buffalo Sabres per 2-1, con gol di Pavel Datsyuk e Mikael Samuelsson.
I risultati del 2/10:
Philadelphia-Toronto   1-3
Colorado-Anaheim       6-1
Detroit-Buffalo        2-1

I risultati di ieri