domenica 6 ottobre 2013

Halloween vietato alla McKay Public School

Mentre Halloween si avvicina un vero e proprio caso scuote il Canada: la McKay Public School, un istituto elementare di Port Colborne, località dell'Ontario, non permetterà ai propri allievi di indossare qualsiasi tipo di costume festivo.
Aglu studenti della scuola è stato infatti chiesto di vestire i colori nero e arancio (entrambi comunque molto evocativi della storica festa pagana) per un particolare 'Spirit Day'. Questo ha ovviamente portato anche alla cancellazione della consueta Halloween Dance.
Uno smacco per i bambini, una brutta sorpresa anche per i giocatori, che già fantasticavano il tipo di costume da fare indossare al proprio pargolo.
Una delle mamme che non ci stanno è April Smith, che ha promesso battaglia: la signora con il cognome più comune del Nord America ha infatti assicurato che sarà li stessa ad organizzare una festa di Halloween tutta speciale, proprio di fronte alla scuola, dall'altra parte della strada. "Let’s give our kids back their memories", il grido di guerra di April.
Non si tratta comunque dell'unico caso che si registra in Canada: divieti simili sono stati imposti anche alla Canadian Martyrs School di St. Catharines e in diverse altre scuole della zona di Niagara.