sabato 4 maggio 2019

Beghelli Canada passa all'Ascot Capital Group

La bolognese Beghelli, società attiva nel settore elettronico e della sicurezza e quotata a Piazza Affari ha finalizzato la cessione di Beghelli Canada alla 'Newco 11302264 Canada Inc', controllata da Ascot Capital Group.
L'operazione - spiega una nota dell'azienda emiliana - vede la cessione dell'intera partecipazione ad un prezzo di circa 14 milioni di euro: Beghelli Canada, iscritta nel bilancio consolidato per circa 6 milioni di euro, consente di realizzare una plusvalenza, al lordo di imposte, pari a circa 8 milioni di euro. Nel 2018 Beghelli Canada ha registrato ricavi per 18,2 milioni di euro.
"L'operazione - ha dichiarato Gian Pietro Beghelli, presidente e fondatore della società bolognese - rappresenta per il Gruppo Beghelli la conferma della strategia di concentrazione sul mercato europeo, ricco di opportunità per una società come la nostra, che, insieme alla costante innovazione tecnologica, ha sempre prestato grande attenzione agli aspetti normativi ed e' quindi in grado di interpretare al meglio le particolarità di un mercato comunitario, che tuttavia conserva ancora distinzioni regolamentari e di utilizzo nei vari paesi".
L'acquisto di Beghelli Canada, ha osservato David Nathaniel, amministratore delegato di Ascot Capital Group, "è per noi strategica, in quanto ci consente di rafforzare la nostra posizione competitiva, di creare sinergie e di incrementare la value proposition al mercato". (fonte: ANSA)