Da "Dawson's Creek" a "I segreti di Brokeback Mountain", è l'attrice americana Michelle Williams a essere finita sulla copertina di Elle Canada del mese di maggio. Uno spirito libero, come la definisce l'autrice dell'articolo, Rachel Syme, che l'ha incontrata a New York, sorseggiando un cappuccino.
La stessa Syme la definisce un misto tra Marcel Marceau e Audrey Hepburn.
Nata nel Montana, è anche una nota attrice teatrale. Ha ricevuto una candidatura ai Tony Awards per lo spettacolo teatrale "Blackbird", quattro al Premio Oscar, cinque ai Golden Globe (vincendone uno), quattro al Premio BAFTA, cinque agli Screen Actors Guild Awards e cinque agli Independent Spirit Awards (vincendone due).
venerdì 31 maggio 2019
Michelle Williams sulla copertina di Elle Canada di maggio
Labels:
attrici,
cinema,
Elle Canada,
Michellle Williams,
riviste
Dopo avere curato alcune fanzine sportive nei primi anni '80, l'esordio a Radio Popolare nel 1986. Nel 1989 entro nell'agenzia Datasport, per la quale curo il notiziario, i televideo di Tele +2, Mediaset (Mediavideo) e Rai (aggiornamenti news e risultati), la gestione del mensile Calcio 2000 e quella dei siti di Mediasetonline, Jumpy e Tgcom24. Nel 2008 mi trasferisco a Calciomercato.it. Nel 2009 varco l'oceano e, a Toronto, entro nella redazione del Corriere Canadese. Nel 2012 ritorno in Italia come corrispondente da Milano per Telenorba. Nel frattempo fondo la rivista Ice - Hockey Magazine, nella quale svolgo le funzioni di direttore. A partire dal 2020 mi occupo di medicina per Salute e Società e altre realtà del mondo scientifico. Pubblico due libri-annuari dedicati al mondo dell'hockey su ghiaccio (Tutta la stagione 2023-24 e Tutta la stagione 2024-25). In ambito blog, nel 2005 comincio a collaborare con il gruppo Blogosfere. Dal 2009 creo un blog personale (Canada 2.0) per raccontare la mia esperienza canadese e, contemporaneamente, ne creo uno (L'Urlo) che divenga un contenitore-notiziario delle mie attività giornalistiche quotidiane.

