martedì 26 dicembre 2017

Heather Menzies-Urich si è spenta, addio alla bimba di "Tutti insieme..."

Heather Menzies-Urich, a destra nella versione del film
E' morta all'età di 68 anni l'attrice Heather Menzies-Urich, che interpretò la parte di Louisa Von Trapp, uno dei sette ragazzi Von Trapp nel film classico del 1965 "Tutti insieme appassionatamente" (titolo originale "The Sound of Music"). Ne ha dato notizia il figlio, Ryan Urich, citato da Variety. All'attrice, che viveva a Frankford, Ontario (Canada), era stato diagnosticato un tumore al cervello.
Nata a Toronto nel 1949, aveva fondato la Robert Urich Foundation per la prevenzione e per la lotta contro il cancro, dopo la scomparsa del marito Robert Urich nel 2002 a causa di un tumore alle ossa.
"Tutti insieme appassionatamente", film che viene spesso riproposto in televisione durante le vacanze di Natale, è l'adattamento dell'omonimo musical di Rodgers e Hammerstein, con protagonisti Julie Andrews e Christopher Plummer. Vinse cinque Oscar, e la sua colonna sonora contiene brani celeberrimi come "The Sound of Music", "Edelweiss", "My Favorite Things" (in italiano "Le cose che piacciono a me", cantata da Tina Centi, che doppiò la Andrews), "Climb Ev'ry Mountain" e "Do-Re-Mi". (fonte: ANSA-AP)