sabato 1 giugno 2013

NHL playoff 2013: finali di Conference al via, protagoniste 'doc'

Da oggi prendono il via le finali di Conference dell'NHL, in pratica le semifinali che porteranno alla Stanley Cup 2013.
Senza più squadre canadesi, con Ottawa Senators e Toronto Maple Leafs eliminati a est, e Vancouver Canucks subito fuori a ovest, resta il dilemma su chi dovranno andare i favori dei miei, e dei vostri pensieri (oltre che, naturalmente, a uno sportivissimo favore verso il migliore sul ghiaccio).
Io però, che sono da sempre fazioso, ho i miei pallini: l'ideale quindi, ma credo oltre che per me, anche per il mondo dell'hockey, sarebbe una finale tra Boston Bruins e Chicago Blackhawks, ovvero due Original Six.
Certo, va detto che comunque, dovunque si andrà a cadere, si tratterà di una finale fantastica, visto che le altre due 'semifinaliste' sono i Pittsburgh Penguins e i Los Angeles Kings. Insomma, per chi non lo sapesse, si tratta delle ultime quattro vincitrici della coppa. Forse una singolarità mai prima successa.
E anche per questo resta l'amarezza di una serie di playoff 2013 davvero stupendi, ma seguiti malissimo dall'unico barlume di Nord America che arriva in Italia via satellite, ovvero ESPN America, che per altro pare destinata a chiudere i suoi servigi nel Bel Paese a partire dall'inizio di agosto. Godiamo, finché possiamo... (foto ESPN)