domenica 2 giugno 2013

Rob Ford, scrivete su un muro il vostro 'no' al sindaco

Rob Ford sì, Rob Ford no. La città di Toronto è divisa a metà nei confronti del proprio sindaco, che secondo alcuni avrebbe fatto uso di crack, evento testimoniato da un video mai mostrato e tuttora misterioso. Ma Ford, si sa, non è simpatico, e allora anche solo l'ipotesi di una eventuale colpa rafforza l'idea della sua colpa.
Per questo alcuni cittadini si sono ritrovati in gruppo davanti a Nathan Phillips Square, dove campeggia il palazzone del Comune di Toronto, per cantare, scandire slogan e scrivere messaggi contro Ford.
La manifestazione, va detto, è stata un mezzo fallimento. Anche nei numeri. Senza microfoni, disorganizzati, i contestatori sono apparsi più un'armata Brancaleone che una reale forza d'opposizione. Ma tanto basta, Ford non piace e allora basta un video senza prove per appoggiarlo al muro. "Siamo qui anche per la sua incapacità dimostrata finora", il succo del ragionamento dei presenti.
Intanto, un sondaggio realizzato dalle televisioni locali torontine CTV e CP24 mostra che il 49% dei cittadini crede a Ford, mentre il 51% ne disapprova il comportamento. Di certo Ford 'lo Yankee' rimane un personaggio discusso che più discusso non si può.
(foto Toronto Sun)