mercoledì 5 giugno 2013

Video incredibili: Julia Dales, una ragazza che vale una band intera

Lei si chiama Julia Dales ed è una ragazza di Ottawa. E' suo questo video 'virale' nel quale suona ogni genere di strumenti con la bocca e l'aiuto di un pedale RC-50. Una storia cominciata quando Julia aveva sei anni.
Sul proprio profilo Facebook Julia racconta: "Quando avevo sei anni facevo strani suoni con la mia bocca, strimpellavo una scopa e urlavo in un tubo da giardino nel mio cortile. Di solito andavo anche a pigliare dai bidoni della spazzatura i cartoni di succhi di frutta, li trascinavo nel mio vialetto, dove mi mettevo a suonare su di loro come fossero tamburi".
E ancora: "Probabilmente credo di dovere delle scuse ai miei vicini. Tuttavia, da allora ho aggiornato i miei strumenti musicali e ora utilizzo un pedale RC-50 per fare un beatboxing tutto mio e realizzare melodie con la chitarra. Insomma, sono diventata una 'one girl folk-pop band'. Mi esibisco in tutti i tipi di eventi e luoghi, dalle fiere di campagna a spettacoli hip hop e, si spera, verrò a esibirmi anche da voi, un giorno". A me personalmente fa morire...
(foto tratta da Facebook)