domenica 2 giugno 2013

Toronto Raptors, Masai Ujiri è il nuovo gm

Da Danilo Gallinari ad Andrea Bargnani (per quanto dura). Si potrebbe definire così il percorso compiuto da Masai Ujiri, nuovo general manager dei Toronto Raptors, proveniente dai Danver Nuggets del 'gallo'. Sara quindi lui a prendere il posto di Bryan Colangelo.
Ma Ujiri si potrebbe definire un 'figliol prodigo' della franchigia di Toronto, visto che in Canada è rimasto fra il 2008 e il 2010 con il ruolo di assistant general manager.
Ex giocatore di calcio, si è presto dedicato al basket. Nel 2013 è stato nominato NBA Executive of the Year, ed è in assoluto il primo africano a diventare dirigente di una franchigia professionistica nordamericana.
Con i Raptors Masai, di cui non è noto il giorno di nascita, ha firmato un contratto quinquennale del valore di 15 milioni di dollari.
"Con Tim Leiweke (presidente della Maple Leaf Sports & Entertainment, ndr) ho già da tempo un ottimo rapporto e non vedo l'ora di tornare in Canada per costruire una squadra che possa fare un passo ulteriore in NBA". (foto tratte dalla home page dei Toronto Raptors e da ESPN)