venerdì 7 giugno 2013

GP Canada 2013: prime libere, Di Resta il più veloce

E' la Force India di Paul Di Resta la monoposto più veloce nella prima sessione di prove libere del Gran premio del Canada, settima prova del Mondiale di Formula Uno, di scena sul circuito semicittadino di Montreal.
Il pilota britannico della Force India ha fermato il cronometro su 1'21"020, superando all'ultimo secondo la McLaren di Jenson Button, più lento di soli 88 millesimi. Terzo tempo per la Lotus di Romain Grosjean, a 238 millesimi. Fernando Alonso, con un ultimo giro lanciato, ha ottenuto il quarto crono con la Ferrari a 288 millesimi. Quinta la Lotus di Kimi Raikkonen. Undicesimo Felipe Massa a 2"321.
Da segnalare che i tempi sono stati ottenuti solo nel finale dei 90', quando la pista ha iniziato ad asciugarsi ed è stato possibile montare le gomme Pirelli Medium slick. Solo alcuni piloti hanno testato le nuove Pirelli Medium prototipo, fra questi i ferraristi Alonso e Massa. Lo spagnolo ha testato anche la nuova ala anteriore, mentre il brasiliano ha lavorato con i nuovi diffusori laterali. (foto FoxSportsAsia)