sabato 29 giugno 2013

Air Canada e Trenitalia, accordo con sconti fino al 30%

Un importante accordo è stato stipulato fra Trenitalia ed Air Canada. Le due aziende hanno deciso di promuovere i viaggi 'intermodali' treno-aereo, offrendo sconti del 30 e 20% sui biglietti delle Frecce per i passeggeri in arrivo e in partenza con la compagnia canadese.
L'accordo riguarda tutti i voli Air Canada da Roma Fiumicino per Toronto e Montreal e da Venezia Tessera verso Toronto.
La riduzione del 30% si applica sul prezzo base del biglietto ferroviario nel livello di servizio Business del Frecciarossa, o in Prima Classe su Frecciargento e Frecciabianca. Lo sconto del 20% è invece previsto nei livelli Standard e Premium del Frecciarossa o in Seconda Classe sulle altre Frecce.
A parlare è l'ormai ben noto Umberto Solimeno, direttore e rappresentante legale per l'Italia di Air Canada: "Siamo orgogliosi di siglare un accordo di partnership con Trenitalia a tutto vantaggio dei nostri clienti. Da sempre sosteniamo e contribuiamo al diritto alla mobilità del cittadino, che si esercita anche attraverso l'intermodalità. L'integrazione fra aereo e treno è un modo davvero intelligente e utile di migliorare il servizio ai passeggeri e anche per incrementare le vendite di Trenitalia, di Air Canada e delle agenzie di viaggio", ha concluso Solimeno.
L'accordo prevede che i biglietti scontati del treno siano disponibili esclusivamente nelle agenzie di viaggio convenzionate, oltre duemila in tutta Italia.