lunedì 10 giugno 2013

Consolato canadese a Milano, dal 23 maggio musica nuova nel Nord Italia

In mezzo a tutto questo bailamme sportivo, fra Stanley Cup e Gran Premio del Canada, abbiamo lasciato da parte quella che forse è la notizia più importanti per tanti amanti del Canada: la riapertura del Consolato Canadese a Milano, un'assoluta necessità. 
Console Onorario è Ezio Maria Simonelli, mentre l'indirizzo è quello di Piazza Cavour, 3, a Milano, in pieno  centro, al sesto piano, con apertura al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13.
Il nuovo consolato è stato inaugurato il 23 maggio alla presenza di un italocanadese 'doc', l’onorevole Julian Fantino, ministro della Cooperazione Internazionale del Canada.
"Il nuovo consolato di Milano è l’espressione concreta dell’impegno canadese per rafforzare i legami di lunga durata con l’Italia" ha detto il ministro Fantino, proseguendo: . "Oltre ad assistere i canadesi in difficoltà, il consolato servirà a rinforzare i già solidi legami  commerciali, accademici, culturali e interpersonali esistenti fra il Canada e il Nord Italia".
In totale sono quasi 8mila i canadesi che risiedono nella giurisdizione del nuovo consolato, mentre circa 57mila visitano la zona ogni anno.