venerdì 7 giugno 2013

Nicole Minetti e Silvio Berlusconi, il Toronto Sun parla di 'vero amore'

Silvio Berlusconi nuovamente protagonista sui giornali del Canada, stavolta con le sue vicende di... amore, sconfinanti in quelle processuali. Una storia, la sua, ripresa oggi dal Toronto Sun (e quotidiani 'gemelli'), nella quale però, va detto, non vengono emessi giudizi di valore, ma solo raccontata la storia, non senza un tocco di pruderie e ironia che ben si adatta a queste latitudini.
Una foto di Nicole Minetti in passerella campeggia sotto il titolo che, tradotto (più o meno), suona come "Quella che fu igienista mentale ha detto che fu 'vero amore' con Berlusconi". Ma nel pezzo si fa, ovviamente, anche riferimento alle feste di Arcore e a Ruby Rubacuori (nella foto sotto), definita "former nightclub dancer Karima El Mahroug, alias Ruby the Heartstealer".
Un mezzo sorriso, insomma, nulla di più lontano dall'acidità quasi invettiva di Rosie Di Manno, che dallo scranno del suo Toronto Star, come un Torquemada in gonnella, lanciava strali indignati verso la presunta 'indecente condotta morale' dell'allora presidente del Consiglio. Che, soprattutto se paragonato all'altrettanto presunta liaison di Rob Ford con il crack e tre spacciatori somali, assume contorni decisamente meno mortificanti.